Bonus Asilo Nido

Moltissime di voi a Settembre dovranno iscrivere i propri cuccioli  all'asilo nido, questo comporterà una spesa gravosa per il bilancio di molte famiglie.

Quest'anno è possibile richiedere all'INPS un bonus per un importo complessivo di €1000.00 distribuito in 11 mensilità, come contributo a sostegno della della retta.

Il contributo è valido sia per asili nidi pubblici o privati riconosciuti, viene erogato da parte dell'INPS dopo la presentazione mensile, da parte del genitore che ha sottoscritto la ricevuta, dell'avvenuto pagamento della retta.

Può essere chiesto da tutti i genitori dei bambini nati o adottati dal 1 gennaio 2016, non occorre la presentazione della dichiarazione ISEE, bisogna essere residenti in Italia, essere cittadino italiano o comunitario, suo familiare titolare di permesso di soggiorno o diritto di soggiorno permanente, cittadino straniero in possesso del permesso di soggiorno CE di lungo periodo,o cittadino in possesso di protezione internazionale.

La richiesta può essere presentata sino al 31 Dicembre 2017 esclusivamente per via telematica , ovvero tramite:


  • Portale INPS per i possessori di Pin dispositivo
  • Contact Center Integrato al numero 803.164 oppure 06.164.164
  • Patronati
Al momento della presentazione della domanda tutti i requisiti vengono autocertificati e deve essere presentata la richiesta di accredito bancario, il bonus non è detraibili ai fini fiscali, l'INPS provvederà a comunicare all'Agenzia delle Entrate che è stato corrisposto il bonus è cumulabile con il Voucher Baby Sitting.


Mie care apette,non è tantissimo ma è già qualcosa, certamente non potrà coprire l'intera retta ma è un aiuto.

Spero di cuore di esservi stata d'aiuto


Commenti

Post più popolari