Giovanna di Giò Crochet and More







Come promesso ogni settimana dedicheremo un mercoledì ad una creativa speciale, e alle sue meravigliose creazioni.
Oggi parliamo della dolcissima Giovanna di GioCrochetandmore , mi sono imbattuta nella  sua galleria fotografica quasi per caso e mi sono perdutamente  innamorata delle  sue Tiny Flowers Dolls  e delle sue creazioni.

Ho voluto conoscere meglio Giovanna e la sua storia che parte da lontano. Cresciuta in un piccolo  paese  del Cilento,  " dove il tempo era scandito dal ticchettio dei ferri da maglia e dall'incedere di una vecchia Singer a pedali"  


Laureata in Lettere , si è ritrovata a cercare lavoro, che come accade a moltissime non ha trovato una strada sicura e tranquilla da seguire , l' idea di  lasciare le sue radici il suo piccolo borgo non faceva per Lei . Nonostante tutto ha continuato a cercare il lavoro, adattandosi a mille soluzioni.

" Non mi sono mai stancata di cercare e di mettermi in gioco nonostante tutto. L'insoddisfazione era tanta perché mi ritrovavo a star fuori tutto il giorno per un misero guadagno. Un giorno però, mentre ero a casa per malattia ho ripreso in mano l'uncinetto e da lì è partito tutto"


I ricordi sono riaffiorati e la magia era quasi fatta, creando accessori all'uncinetto e gioielli con pietre semi preziose .




Con l'arrivo della sua seconda figlia, la voglia di creare da sola il corredino per la cucciola che stava per arrivare,le hanno fatto riprendere  quella macchina da cucire lasciata ad impolverare per paura di non essere capace. 
Spostando la sua attenzione nella creazione di accessori e abitini per bambini






Le prime bambole sono nate per far giocare la sua bimba .
 " Da un anno a questa parte, poi, ho iniziato a cucire le mie Tiny Flowers Dolls, bambole di stoffa nate dal mio amore per le cose belle di una volta e dal desiderio di regalare  a grandi e bambini nuova gioia e voglia di giocare insieme"



La cura nei dettagli, il viso di ogni bambola è accuratamente ricamato a mano ogni abitino cucito su  misura su disegno di Giovanna.

Mia cara Giovanna il tuo sogno di far crescere la tua attività è sulla buona strada, non perdere mai la tua voglia di sognare e regalarci sempre dolcezza e amore con le tue creazioni.


qui sotto  tutti i contatti
Pagina Facebook

Profilo Instagram

Shop

Pinterest

Email

Commenti

Post più popolari