La Trama e L'Ordito

Mi sono imbattuta nel profilo di Barbara e Paola, quasi per caso, incantata dalla loro galleria ,  mi si è accesa  la lampadina in testa e mi sono chiesta:  perché non far conoscere i fornitori  di materiali delle varie  Regioni italiane a tutte le creative ?

  Ho cercato immediatamente di mettermi in contatto con loro e devo dire che ho trovato disponibilità  cortesia e in pochissimi giorni è nata una collaborazione fantastica.


Oggi  partiamo dal cuore di Brescia dove due amiche esattamente come  "I fili verticali, l’ordito, sono attraversati da un filo continuo orizzontale, la trama, nascono i tessuti."

Dare vita ai tessuti consiste nell’intrecciare tra loro i fili dell’ordito e quelli della trama che prenderanno la forma che il suo autore ha sognato." 

hanno dato vita al loro sogno  La Trama e l'Ordito




  "La ricerca dei prodotti è una delle parti più belle del nostro lavoro”
 “Viaggiare, conoscere le aziende produttrici, scegliere i materiali più naturali e far produrre i nostri tessuti."



Non a caso il loro logo è una mongolfiera, proprio per farvi fare viaggi nei cieli immensi della vostra creatività.





“Poi c’è tutta la parte creativa. Quando il tessuto arriva in negozio, decidiamo l’arredamento dei nostri spazi. Le tende, il copriletto, i cuscini. Tutto si trasforma e il negozio si rinnova. Così le persone che ci conoscono, ogni volta trovano tante idee nuove e nuovi spunti per piccoli o grandi cambiamenti.” 





Barbara e Paola  si occupano anche di consulenza d'arredo ma di questo vi parlerò nelle prossime settimane.





E per tutte le info:info@tramaeorditotessuti.com 


Commenti

Post più popolari