Come un' opera d'arte

" Ogni gomitolo è da intendersi una piccola opera d'arte realizzata nell'intento di creare capi unici".
                                                      Marta




La ricerca della perfezione in ogni fase della catena, l'attenta selezione dei fornitori, la scelta delle  fibre migliori sino alla presentazione della collezione capace di soddisfare anche la clientela più esigente è la missione di U/Knit .




Rinnovare  e ridefinire l'immagine del knitting, è una delle sfide che i ragazzi di U/Knit sono chiamati ad affrontare.
Non più la classica immagine cara alla nostra tradizione, quella delle nostre nonne curve intente a lavorare ai ferri davanti al camino,bisbigliando tra sé i punti già fatti.




" Quando ero piccola, trascorrevo ore osservando mia nonna lavorare a maglia accanto alla finestra, a qualsiasi ora del giorno, in qualsiasi stagione dell'anno "
                                                   Sofia




Rendere moderno il  knitting, portando una ventata di aria fresca, novità e spirito giovanile ad un settore che per tanto tempo ha sofferto la crisi ma che sta ricominciando a crescere.





 La promessa che U/Knit vuole fare alle sua clientela è: accessibilità, qualità e fattibilità



Poter supportare e ascoltare i bisogni dei piccoli brand emergenti e poter vedere i loro progetti venire alla luce è uno degli obiettivi che U/knit si propone di fare.




" Confrontarci con persone inserite da tempo nel settore e abituate a modalità e processi di lavoro tradizionali è standardizzati, è una delle sfide più grandi da affrontare in questo settore."
                                                   Alessandro




La prima collezione

Alle radici è dedicata la prima collezione di U/knit, al territorio, alla famiglia, all'importanza che hanno avuto su ognuno di loro.




Wasabi, Ginger, Topinambur, Kren alcuni dei nomi che hanno dato ai primi articoli.








U/knit

Commenti

Post più popolari