Il mondo di Moon

Monica è nata a Napoli, circa otto anni fa si trasferisce in una bellissima valle in provincia di Bergamo, nella valigia del cuore porterà con sé il calore della gente del sud.
Sin da piccolissima pasticcia con colori e passa intere giornate a guardare la nonna cucire.

"Non mi sentivo attratta dal cucito, ma dentro di me qualcosa si era impresso"




Ama da sempre avere le mani in pasta e inizia a frequentare un corso per ceramista,ma, come accade sempre,  un giorno per caso,  si avvicina al cucito creativo,

" ho iniziato a cucire piccole pochette di feltro, mi piaceva é  iniziava a darmi soddisfazione, ho voluto approfondire,ho seguito workshop on line e spulciato Pinterest come se non ci fosse un domani "



 Con tanta tenacia e passione impara tante tecniche dal patchwork all'applique, dalla pittura su stoffa al quilting.





Ha allestito in casa un piccolo laboratorio affacciato sulla valle, ed è proprio la natura circostante la sua musa ispiratrice.



 I suoi tessuti spesso sono stampati a mano da lei per richiamare al meglio la natura che la circonda, utilizza lini naturali e cotoni con stampe floreali dai toni tenui.



Il caldo abbraccio dell'inverno vede protagonisti lane, tweed e loden impreziositi da delicatissimi ricami.




" Mi piace creare un prodotto che oltre all'utilità, alla cura artigianale, all'attenzione per i dettagli,sia soprattutto veicolo di emozioni, passione e amore, che faccia sentire avvolta da un abbraccio"




IL MONDO DI MOON


Commenti

Post più popolari