Ispirati dalla Luna

                                                                                                                                  Vinicio Caposella

Questa domanda Marzia ed Alessio , più volte l'hanno rivolta alla luna, finché la risposta è arrivata proprio da lei.




Mollare tutto e ritornare a vivere in simbiosi con la natura, prendere le cinque famiglie di api che avevano adottato da poco e trasferirsi in montagna per produrre miele, zafferano e patate di montagna.




" Ci vorrebbero giorni interi per raccontarvi le meravigliose risorse delle api"




Ispirati dalla luna nasce la La Lunatica Fattoria Organica ,  dove produrre nel rispetto della stagionalità e amore verso l'ambiente.



"Il nostro miele è biologico certificato e raccogliamo diverse varieta' tra cui millefiori di collina, tarassaco, acacia e castagno , i nostri fiori all'occhiello sono il rododendro e il millefiori di alta montagna. "



Il miele ha proprietà anti batteriche oltre che essere ricco di vitamine e minerali. Ma le diverse fioriture possono avere benefici diversi, ad esempio il tarassaco ha un'azione depurativa, acacia detossicante per il fegato, millefiori e rododendro ricchi di vitamine e antiossidanti.



Le patate viola  di montagna vengono prodotte a 1500 mt. dove l'aria e leggera e  il terreno morbido e sabbioso.




Una vera delizia per occhi e palato, ideali per gnocchi e vellutate.


Lo zafferano una spezia molto particolare il suo bulbo vegeta in Ottobre, da qui spunteranno foglie e i magnifici fiori di color lilla, da dove si raccoglieranno i preziosi stimmi e pistilli.



Il profumo intenso del fiore invade tutta la montagna oltre una meraviglia per gli occhi, ha proprietà terapeutiche grazie alla presenza di carotenoidi che agiscono sull'umore.


La Lunatica Fattoria Organica

Commenti

Post più popolari