La Pazienza di ascoltare i sogni


Chiunque di noi ha un sogno ma in pochi riescono ad avere la pazienza di ascoltarli e coltivarli per farli diventare realtà.

Si sa le difficoltà sono tante, la strada è irta e in salita, ma se si crede nelle proprie capacità e in quelle radici che inevitabilmente legano a doppio nodo le nostre vite, allora in quel caso un'idea trova la sua strada.

"Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine,ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,chi non cambia la marca o colore dei vestiti,chi non rischia,chi non parla a chi non conosce."

Lasciare la certezza di un lavoro, conseguito dopo anni di sacrifici, per seguire l'incertezza del proprio sogno può sembrare una pazzia, ma per non morire dentro Debora Pollina, Siciliana Doc ha creduto nei suoi sogni.


"Lentamente muore chi evita una passione,chi vuole solo nero su bianco e i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni;emozioni che fanno brillare gli occhi,quelle che fanno di uno sbaglio un sorriso,quelle che fanno battere il cuore davanti agli errori ed ai sentimenti!"

Dopo aver conseguito una laura in farmacia, collabora con aziende cosmetiche e farmaceutiche ma la voglia di ritornare nella sua terra e portare avanti un  progetto suo è talmente forte che le fa mollare tutto.

"Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l’incertezza, chi rinuncia ad inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta di fuggire ai consigli sensati."

Un anno fa ritorna a Trapani e si dedica alla realizzazione della sua linea di cosmetici eco bio, in collaborazione con produttori e artigiani locali.

Finalmente dopo aver seminato sboccia Alia Skin Care 



"Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia e pace in sè stesso."

Ogni prodotto e formulato personalmente da Debora, a base di olio d'oliva proveniente dall'uliveto di famiglia e olii essenziali da erbe aromatiche tipiche della macchia mediterranea.
Neanche il packaging  è lasciato al caso, una ceramista trapanese realizza delle maioliche ispirate agli ingredienti dei sui prodotti, l'unione  perfetta tra arte e bellezza.

"Lentamente muore chi distrugge l’amor proprio, chi non si lascia aiutare, chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna."



Decidere di realizzare un sogno significa mettere in gioco se stessi, amara oltre ogni limite la propria terra

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli si chiede qualcosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare!



Ma infondo senza tutto questo non sarebbe vita.

"Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità"
                                                                                                                                                   "Lentamente Muore" di Pablo Neruda


Alia Skin Care

Commenti

Post più popolari