Le Radici


" Le radici, quella parte degli alberi che resta nascosta nel sottosuolo, il supporto per il fusto e per la chioma che la sovrasta. Le radici, quell'importante elemento della nostra vita che in qualche modo ci ha reso quello che siamo oggi"
                                                                                   (team U/Knit)

Ed è dalle radici che riparte il viaggio iniziato decenni fa già dai loro genitori, in una delle zone d'Italia dove la tradizione tessile è parte  integrante del territorio, Biella.



Qui due coppie di amici, oltre che fratelli, decidono di  dare vita  ad un progetto che coniuga tradizione e innovazione, rinnovando il settore tessile mediante uno strumento digitale, capace di mettere, per la prima volta, in stretto contatto produttori e consumatori finali.




U/Knit  è il connubio perfetto tra questi due elementi, introducendo una nuova entità nel settore knitting, un negozio di filati on line dove  vengono selezionate le migliori fibre tessili provenienti dalle migliori manifatture italiane ed europee.



" Siamo consapevoli  del fatto che il settore tessile, soprattutto nel nostro distretto, abbia bisogno di questo genere di supporto per poter sopravvivere ai nuovi trend dettati dall'innovazione e dalla globalizzazione".
                                                ( Alessandro )




Negli ultimi tempi si è riscontrato un ritorno al fatto a mano e al knitting è stato dato un valore aggiunto, basta dare un'occhiata  alle sfilate di brand famosi che nelle loro collezioni hanno inserito capi in maglia che richiamano l' handmade.




In una società caratterizzata da veloci e rapidi cambiamenti  U/Knit, vuole tornare al valore della precisione, cura e amore nel fare.

"La maggior parte delle volte non ci rendiamo conto del fatto che i lavori manuali ci portano ad apprendere l'arte imparando a lavorare "
                                                             ( Carola )


Il viaggio non finisce qui è solo la partenza vi aspetto sabato prossimo insieme a U/knit

Commenti

Post più popolari