L'essenziale è invisibile agli occhi


Addio – disse la volpe. – Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”.
                                                                                Antoine De Saint-Exupery

Avrete ormai compreso che più del prodotto, amo far conoscere il progetto che c'è  dietro, raccontare le persone che ogni giorno si impegnano per far andare avanti il sogno.


Amo far conoscere quelle realtà che oltre ad essere un progetto imprenditoriale sono vere e proprie scelte di vita.


Laura e Fabio fanno parte di queste persone, commessa per necessità lei e costruttore lui.


La svolta nelle loro vite avviene due anni fa quando arriva il piccolo Gregorio, Laura sa benissimo che il lavoro che fa non le consentirebbe di stare con il suo cucciolo perché passerebbe tutto il suo tempo via da casa.





Fabio dal canto suo affronta la crisi dell'edilizia, come mille altri imprenditori, iniziano a guardarsi intorno e laddove nasceva la loro casa progettano il sogno.


Poter dare un futuro migliore a loro figlio che non segua una società che va di corsa e che non si ferma a rispettare gli altri, che non protegge il mondo circostante, ma una vita circondati dalla natura e da vecchi valori che ormai sembrano perduti.





Si documentano studiano ed un anno fa nasce la loro azienda agricola con annesso allevamento di  alpaca.





Coccole Natural Farm è una bellissima realtà, tutto ruota intorno al concetto di amore e coccole per se stessi e per la natura.


Coltivano ortaggi seguendo la stagionalità e le varietà tipiche del territorio,oltre alla vendita diretta da poco hanno trasformato i loro prodotti in conserve.





Laura ha imparato sin da piccola che il contatto con la natura e con gli animali è importante per un bambino, da loro può imparare il rispetto verso gli altri ed è per questo che ha voluto le sue "pelosette", cinque alpaca da cui  aspettano le prime rocchette di lana provenienti dalla prima tosatura.





Ad Fabio spetta il compito più dolce occuparsi delle api che la prossima primavera daranno il loro primo miele.


Coccole Natural Farm


Commenti

Post più popolari