Anima semplice




                "Calma la mente, e l’anima parlerà."

                                  (Ma Jaya Sati Bhagavati)


A molti è capitato di vivere periodi della propria vita dove la mente è un mare in burrasca, il cuore è attanagliato in una morsa, tanto da non farti respirare.

Giulia ha conosciuto questa sensazione, sette anni fa mentre preparava la sua tesi della laura specialistica.

Per calmare la sua mente ha iniziato a sferruzzare e lì la sua anima creativa è esplosa in Un Peu Sauvage.



" Sono autodidatta e quello che so l'ho imparato attraverso video su youtube, quasi tutti in inglese, leggendo con molta molta pratica e sbagli"




Il tempo ha fatto il suo dovere affinando tecniche e stile. Influenzata dallo stile nordico e dalla semplicità giapponese ha ideato il suo "minimal knitting".

Forze per questo i suoi prodotti sono amati all'estero e solo nell'ultimo anno sono stati apprezzati qui da noi.




La sensazione di tranquillità si avverte anche attraverso le sue foto, infondo la fotografia è sempre stato il suo primo amore.

Giulia, oltre ai suoi meravigliosi lavori,ama raccontare quei gesti semplici che ogni giorno ci accompagnano ma che viviamo con tanta frenesia senza mai gustarli in pieno.



I pattern sono ispirati alla semplicità, la scelta di lane ecologiche dai colori naturali rispecchiano le stagioni che si susseguono.




"L’artista ha bisogno di pace e di quiete. Come volete che conservi quel distacco di spirito che è indispensabile all’attività creativa, se non è possibile ottenere l’assoluta tranquillità?"
                         (William Somerset Maugham)




" A volte parto da un'idea, cerco la lana giusta e testo se l'idea funziona. Altre volte mi innamoro di una lana e so che prima o poi la userò, devo solo aspettare il momento giusto."




Poter creare un connubio tra un'arte antica, come la maglia e uno stile minimale e moderno, con un uso di materie sostenibili, rendendo un capo speciale e unico capace di sopravvivere alle mode del momento, questa è la mission di Giulia

Commenti

Post più popolari