Il Natale dei Piccoli

Mi sono avvicinata al mondo della creatività perché amavo preparare i regali di Natale per i miei nipotini prima e poi per i miei figli, mi piaceva che potessero  ricevere qualcosa di unico, ed ogni anno era qualcosa di diverso.
Mi mettevo lì a leggere riviste e cercavo tessuti, provavo e riprovavo finché il mio progetto prendeva forma.

Immagino che a molte di voi piaccia preparare con le proprie mani piccoli doni per i piccoli di casa, i piccoli elfi di casa Stock Tex hanno selezionato idee e tutorial per tutte voi.

Il tessuto ideale per qualunque creazione per i vostri piccoli è il Minky, tessuto morbido e soffice al tatto,  non sfilaccia e non ha bisogno di essere stirato, conforme alle normative in materia di sicurezza tessile.

Il nostro primo regalo è per i pulcini appena arrivati una morbida e calda copertina che lo possa accompagnare nei suoi meravigliosi sogni.




Per il Minky Baby Blanket vi occorre:

Tagliate un rettangolo 106 cm x 117 cm sia del tessuto Minky  che del tessuto di Cotone, sovrapponete i due rettangoli dritto con dritto, dovete cucire dalla parte del rovescio, lasciando 1 cm  di margine di cucitura.

Cucite su tutti e quattro i lati lasciando un apertura di 10 cm, che vi servirà per rivoltare la copertina.


Rivoltate, stirate e chiudete l'apertura con punto invisibile, adesso impacchettate e mettette sotto l'albero.

Cliccate sull'immagine e stampate



Il nostro consigli:
Tessuto Minky


Tessuto Francese Panda



Se il pulcino è un po' più grande un bavaglino sarà un regalo utile, simpatico e potrete realizzarne in tutti i colori che desiderate.





Per il Baby Bib vi occorre:
Cliccate sull'immagine e stampate.





Posizionate il pattern sulle due stoffe lasciando 1cm di margine di cucitura, tagliate e mettete dritto con dritto, dovrete cucire dal rovescio, lasciate  circa 5 cm di apertura per poter rivoltare, cucite. Rivoltate, stirate e cucite l'apertura con un punto invisibile, sull'estremità inserite il velcro o bottoncini a pressione.

Il nostro consiglio: abbinare il Minky con una fantasia Natalizia 100% cotone






Un regalo che farà felice le vostre bambine sarà lo Sleep Bag Doll, un sacco nanna per le bambole delle vostre principesse.




Per lo Sleep Bag Doll vi occorre:

Ritagliate due rettangoli di 55 cm x 70 cm più 2 cm di margine di cucitura per lato, sovrapponete dritto con dritto lasciate circa 6 cm di apertura.Cucite, rivoltate, stirate, cucite con un punto invisibile l'apertura.

cliccate sull'immagine e stampate



Piegate in due il rettangolo e iniziate a cucire a circa 10 cm di distanza.



Il nostro consiglio:
Tessuto Minky a Pois Rosa

e Cotone Fantasia



Ora non vi resta che scegliere il tessuto che fa per voi e buon lavoro, naturalmente gli elfi di Stock Tex sono a vostra disposizione per qualunque necessità.

Commenti

Post più popolari