Il Natale di Marianna

Continuano gli immancabili sotto l'albero oggi lascio la parola a Marianna di I sew so I don't kill people  che ci presenta gli zaini Artemide


Quando ho pensato di ribattezzare gli Zainetti, non ho avuto dubbi: Artemide sarebbe stato il loro nome.
Artemide come la dea della natura selvaggia, delle foreste, degli animali selvatici, dei luoghi puri e incontaminati.
Dotata di arco e frecce, rappresenta la capacità di centrare e realizzare i propri obiettivi e progetti: mette a fuoco, mira e fa centro.
Nelle foreste è sempre accompagnata dalle sue Ninfe delle quali si prende cura e protegge e per questo è simbolo di solidarietà femminile.
E’ uno spirito selvaggio e indipendente, lotta in ciò in cui crede ed è in grado di esprimere sé stessa e questa sua libertà.

I nuovi Zainetti modello "Artemide" sono realizzati in panama 100% cotone e sono completamenti cerati a mano attraverso l'utilizzo di cera d'api pura, non trattata, filtrata manualmente che viene stesa sul tessuto e fissata a caldo di modo che penetri e si fissi nelle fibre del tessuto rendendolo idrorepellente..


A seconda della tipologia di cera d'api utilizzata, la stoffa assumerà toni e nuances sempre differenti in grado di rendere impressioni e sensazioni diverse per tutte le donne che vorranno indossarli.
Ogni Zainetto Artemide è inoltre decorato da stampe diverse a seconda della collezione, 


anch’esse realizzate manualmente tramite supporti di linoleum o gomma sui quali riporto i disegni che successivamente incido attraverso piccoli scalpelli detti sgorbie che mi permettono di far emergere in negativo la stampa che andrò ad imprimere sui tessuti in maniera permanente con inchiostri ecofriendly.





Hanno una doppia apertura/chiusura: la prima interna a soffietto, una coulisse dotata di otto piccoli occhielli tutti inseriti manualmente; la seconda esterna tramite un patta agganciata ad un piccolo moschettone e anello. Questo, insieme agli ampi e capienti tasconi frontali, sono i tratti distintivi che da sempre caratterizzano gli Zainetti.

                                I sew so I don't kill people

Commenti

Post più popolari