Illustratrice emotiva

" Ho iniziato a dipingere per rilassarmi, auto terapia"

Serena è una dispensatrice di emozioni, poche persone hanno saputo trasmettermi serenità e leggerezza come i disegni di @donnedispirito.

A questo punto, dovrei scrivere della sua vita dei sui studi,  dello stile o la scuola di ispirazione ma non sono un critico d'arte.




Ha iniziato a disegnare per calmare il suo animo e man mano che le sue sensazioni sono uscite fuori  sono nate @donnedispirito.



Ogni sua illustrazione è la proiezione spirituale dell'animo femminile, eterea, limpida, pura. 



La leggerezza di ogni tratto, sospesi in quella parte della mente dove ogni donna ripone i suoi sogni, le sue sofferenze, le vittorie e le sconfitte che la vita le propone ogni giorno.



Barbabietole, caffè, tè,vino rosso, henné mescolati alla trasparenza  dell'acqua sono i pigmneti per i suoi "acquerelli".



Capace di emozionarsi e di lasciare alle immagini la capacità di trasmettere energia e  spunti di riflessione.

" Le mie collezioni si intitolano "Le pensierose", "Le poltrone", "Le squilibrate". Tutte rispecchiano un aspetto della personalità di ogni donna, a cominciare dalla mia. In fondo tutte siamo una cosa sola. "


La collezione "Le Riflesssive"che prende spunto dal Concorso Riflessi organizzato dalla onlus Anmil  , ispirata alle donne vittime del lavoro.




"E in ogni figura femminile ci sarà uno specchio che rifletterà ciò che ogni testa pensa in quel momento. Ho voluto cogliere, sotto forma di simboli, i pensieri sul lavoro di donne diverse una dall'altra e tradurle in immagini visualizzate da occhi diversi... Mi considero una illustratrice emotiva e non ho fatto altro che riprodurre le scene e le emozioni che le poesie mi hanno comunicato"


Donne di Spirito

Commenti

Post più popolari