L'arte senza tempo

"L'arte non ha epoca. E' l'emozione che dorme sui guanciali dell'eternità"
Antonio Aschiarolo.

Manuela inizia il suo percorso creativo da restauratrice, l'amore per l'arte che non conosce tempo e non si appassiona alle mode, ma che semplicemente stupisce in qualunque epoca.
Confezionare abiti è qualcosa che conosce bene e che fa da sempre, perché sua mamma, sarta anche lei, le ha insegnato " il mestiere". 
Frequentare l'Accademia della Moda è quasi un atto dovuto per completare ed apprendere le tecniche di modellistica e perfezionare ancora di più un mestiere così antico.



" Volevo completare la mia formazione per riuscire a progettare e realizzare dal primo all'ultimo passo una collezione di moda"


Finita l'accademia nasce Moodia, un laboratorio sartoriale, dove si effettuano tutte le fasi della confezione di un vestito, dal bozzetto, al taglio, al cucito.



"All'interno del mio laboratorio avvengono tutte le  fasi della produzione. C'è lo spazio dell'Atelier dove esponiamo la collezione ed il laboratorio dove si disegna si cuce, dove si realizzano capi d'abbigliamento fatti interamente a mano "


Ogni tessuto è scelto secondo alti standard di qualità: " il vero Made in Italy necessità non solo di idee di qualità, ma anche di materiali di altissimo livello".


Le sue collezioni si ispirano ad opere d'arte, alla danza, all'opera, al cinema e vestono la donna in modo mutevole sia nel tempo che nel corpo adattandosi ad ogni stile.



" Le mie creazioni tendono a non seguire la moda del momento, io la definisco senza tempo. In questo modo posso mantenere uno stile molto personale che non risenta troppo delle tendenze del momento e delle sollecitazioni continue del fast fashion".


Due anni fa nel suo Atelier entra una ragazza per commissionarle il suo abito da sposa e tra una tisana ed un bozzetto nasce una grande amicizia e Federica entra a far parte del mondo Moodia.



Federica, oggi è l 'anima social di Moodia ed ha il compito di raccontare tutte le avventure del brand.



" Federica ed un piccolo, ma esplosivo, gruppo di amiche e collaboratrici che ruotano intorno a Moodia, stanno aiutandomi a portare avanti questo progetto così importante per me"



" Un marchio tutto al femminile, in tutti i sensi e ne sono fiera".

Commenti

Post più popolari