Nuovo inizio

"Nella vita ogni fine è solo un nuovo inizio."
(Anonimo)

Questa volta la storia che sto per raccontarvi devo iniziarla dalla fine, quando più di dieci anni fa' un piccolo laboratorio, nel cuore delle Dolomiti Friulane, che assemblava componenti per occhiali è costretto a chiudere.

Difficile pensare ad un nuovo inizio, ma se  la forza di rialzarti viene dalla passione per l'artigianato, per quell' amore profondo per le tradizioni del territorio a quel punto non rimane altro da fare, rimboccarsi le maniche ed aprire un piccolo laboratorio di montagna,il Ricamificio.


"Un piccolo laboratorio, pieno di stoffe, nastri, bottoni e fili colorati, ma all'occorrenza anche attrezzi di falegnameria"


Rinascere non è cosa semplice, nuove competenze da acquisire, nuove difficoltà, ma proprio quella voglia di rimettersi in gioco che giorno dopo giorno, gli consente di crescere, facendo conoscere oltre i confini nazionali  una tra le più belle realtà artigianali che io abbia potuto conoscere.


"Regno del disordine fantasioso, è un porto sicuro per tutti quelli che vogliono respirare un po' di aria creativa".



" Qui caldi e soffici tessuti di mille colori si trasformano in nuovi oggetti intrisi di emozioni "




 La cura per di ogni dettaglio rende speciale ogni prodotto e uno staff premuroso che vi accompagnerà nella scelta del prodotto adatto alle vostre esigenze. 





Commenti

Post più popolari