Children's Pajama

Iniziata ufficialmente il conto alla rovescia per i regali di Natale, siete ancora alla ricerca di  un idea da creare con le vostre mani? Due  idee semplici da realizzare per i vostri bambini, utilizzando un tessuto,versatile e che non richiede particolari rifiniture.
Stiamo parlando della maglina, si adatta facilmente nella realizzazione di pigiami, leggins, cappellini e tanto tanto altro.

Children's Pajama


mollysew


Vi occorre:

Piegate in due la maglina, dritto con dritto, riportate il modello, che trovate qui, tagliate lasciando un margine di cucitura di 0,50 cm. per lato, sulla parte alta del pantalone, invece lasciatene 4 cm di margine, ripiegate, cucite lasciando un'apertura di 2 cm in modo da infilare facilmente l'elastico. 
Ora non vi rimane che stirare, impacchettare e mettere sotto l'albero.

Leggins



Occorrente:
Per la realizzazione prendete un leggins che vostra figlia non utilizza più, piegatelo e posizionatelo sulla maglina piegata in due, dritto con dritto, tagliate, e seguite lo stesso principio del pantalone del pigiama. Qui sotto troverete una foto esplicativa di come effettuare il taglio e cuciture.


randomyhappyblog



Per l'applique, scegliete il disegno che preferite, ricavate la toppa dai pannolenci, cucite le varie parti a mano oppure con colla per tessuti e applicate all'altezza del ginocchio.
Vi lascio qui una serie di pattern per le applicazioni.


Ora mie care amiche non vi resta che dare sfogo alla vostra fantasia e creatività e ricordatevi che lo staff dello Stock Tex è a vostra disposizione per ogni vostra domanda o esigenza.

Commenti

Post più popolari