Cose Inperfette

"Siamo quattro menti creative in modo imbarazzante: tantissime idee, i progetti e la voglia di fare.Ci perdiamo dietro le pagine di un libro e quando ci incontriamo, nonostante tutto, riusciamo sempre a parlare dei nostri sogni con entusiasmo"
Alessandra,Rita,Roberta e Marinella


Non sempre si decide di cambiare per intraprendere una nuova strada ma semplicemente per raccontare un esperienza, una visione del mondo diversa da quella che ogni giorno viviamo.

Per farci accarezzare il tempo e assaporare i momenti che la vita ci porta, in un mondo che corre senza sapere dove sta andando, per fermare  ogni sensazione  in piccoli e preziosissimi istanti.




Può capitare che quattro amiche, si ritrovano ad avere in comune una visione della vita, da assaporare come una tazza di té e un biscotto al burro, raccontando le loro speranze e il loro mondo.



"Amanti del design nordico e dei colori pacati e polverosi, in un pomeriggio di chiacchiere abbiamo deciso di pensare all'uncinetto in modo  diverso"

E quasi per caso che hanno sognato e timidamente creato Cose Inperfette, la fusione di "cose in" nel senso di trendy" e " imperfette", per indicare  cose nata dalla passione e lasciate correre.
Oggetti fatti a mano, con gesti tramandati dalle nonne, recuperando tradizioni e valori di un tempo.



"Abbiamo incominciato a lavorare all'uncinetto con una certa continuità. Man mano che lavoravamo ci rendevamo conto che  ogni pezzo era unico, pur mantenendo formati e impostazioni erano otto le mani che li creavano".



Proprio questa caratteristica rende speciale ogni creazione, ognuna da la sua versione della storia, in maniera speciale e unica, portando un pezzo di se stessa, della sua vita, dei suoi ricordi.



Hanno dato un nome agli oggetti, così nascevano le "piastrelle", formelle quadrate di varie dimensioni, "i piattini"  le tovagliette "cecio".



Hanno aperto una pagina Facebook e un profilo Instagram, notando con grande stupore che ciò che postavano piaceva e questo ha dato un spinta in più a continuare e creare .



 "Entusiaste per questo, ci siamo ancora più appassionate e quando è arrivata la prima richiesta di un nostro prodotto, siamo rimaste senza parole"




Filati naturali ricercati accuratamente, linee pulite e colori polverosi che entrano a far parte del "glamour domestico".

Commenti

Post più popolari