Emozione liquida

"Le fragranze possono essere più di un piacevole accessorio. Un grande profumo è un’opera d’arte. E’ poesia silenziosa, invisibile linguaggio del corpo. Può risollevare le nostre giornate, arricchire le nostre notti e creare pietre miliari nelle nostre memorie. Una fragranza è emozione liquida."
Michael Edwards

Un profumo può legarci ad un ricordo molto più di un immagine, sentirne solo una nota riporta alla mente sensazioni ed emozioni che immaginavamo perdute ma che in realtà erano ferme nella nostra mente. Ci lega al nostro territorio per sempre, ci ricorda chi siamo e da dove veniamo.

Maria vive in una casa adagiata sulle colline circondata da aperta campagna l'azzurro del mare domina l'orizzonte, tempo mutevole , quando la brezza improvvisamente si alza  porta con sé i profumi del bergamotto e gelsomino. 
Infondo  siamo nell'unico posto al mondo dove la pianta del bergamotto cresce, e dove il gelsomino adorna la riviera.
Un luogo preziosissimo per nasi profumieri e case essenziere


"Terra di spiagge nascoste e vento che veste e avvolge con onde di profumo che ad ogni stagione si trasforma nei ritmi e nei colori"

Proprio quell'ambiente che giorno per giorno l'accompagna diventa fonte di ispirazione per creare un progetto unico una e-boutique dedicata ai profumi e prodotti naturali.


"Il mondo e l'ambiente in cui viviamo, ciò che ci accompagna giorno per giorno, lasciano una firma indelebile nel nostro modo di essere"


La Mia Casa nel vento un rifugio aperto ai rapidi passaggi del vento e delle correnti e con loro a fragranze nuove e inaspettate.




" I giardini del sud hanno il colore verde intenso degli agrumi, in fila come guardiani odorosi sul sentiero, assolati e generosi, ai quali tornare al tramonto e trovare la quiete"



Prende ispirazione da un capolavoro del secondo Novecento  "Il giardino del Gattopardo" "nelle note di questo profumo ho cercato di far rivivere l'atmosfera di uno dei giardini più passionali,affascinanti e decadenti della Sicilia Borbonica".




Prende spunto dalla  cultura dell'antica Grecia, dove spezie e piante aromatiche conservavano le loro fragranze in oli e ungenti aromatici, per creare il profumo botanico


"La sua particolare consistenza e i gesti che richiede per la sua applicazione riscoprono quella che è l'arte della profumazione: accarezzandone delicatamente  la superficie"



Ogni composizione è realizzata a mano, esclusivamente con oli essenziali, oli vegetali e cere naturali ed organici




Commenti

Post più popolari