Handmade Gift

Mancano solo 11 giorni a Natale e scommetto che ancora siete indietro sulla vostra lista dei regali, volete fare regalo ai vostri, diverso da quelli che potreste trovare in commercio, realizzarlo con le vostre mani.
Oggi, con i ragazzi  dello Stock Tex, vi presentiamo  una serie di idee che potrete realizzare voi stesse, con un materiale facile da utilizzare e che non richiede grandi capacità sartoriali, sto parlando del Feltro.

Per i mostri cowboy che ogni giorno attraversano la prateria della nostra casa, a galoppo della scopa una simpatica idea un 



LIAGRIFFITH.COM

Per realizzarlo avrete bisogno:
Per realizzarlo:
Fonte Pinterest



Stampate la sagoma, eventualmente ingranditela in base alle vostre necessità, posizionate sul feltro piegato in due  ritagliate e cucite,lasciando la parte inferiore aperta, non rivoltare, cucite i due bottoni per creare gli occhi e con pennarello indelebile disegnate narici e muso.
Ricavate le orecchie e cucitele, dal feltro grigio scuro ricavate la criniera, imbottite con l'ovatta, inserite il manico di scopa e fermate tutto con un fiocco, per maggiori spiegazioni vi lascio il link di un tutorial facile facile, cliccate qui
(La sagoma è utile anche per la realizzazione di un unicorno)


Corona e bacchetta per le vostre fatine


Per la realizzazione vi occorre:

Per la realizzazione





Ritagliate le sagome della corona e della stella, dal feltro piegato in due.
Cucite all'estremità inferiore della corona il Gros Grain in base alla circonferenza della testa della vostra bimba
Posizionate una sull'altra le due sagome della stella e cucite lasciando nella parte inferiore un apertura, imbottite inserite i nastri e la bacchetta di legno e fermate tutto con un po' di colla a caldo.

Cuscini in Feltro





Per la realizzazione vi occorre:


Fonte Pinterest





Ricavate la sagoma che più vi piace, con il feltro dei vari colori create i vari particolari, cucite lungo il margine senza rivoltare, lasciate un'apertura sul fondo, imbottite e con un punto invisibile cucite.
Ogni tutorial può essere tranquillamente realizzato utilizzando colla per tessuti o a caldo.

Ora non vi resta che dare sfogo alla vostra fantasia




Commenti

Post più popolari