I sogni di Sara


"Il nostro destino viene formato dai nostri pensieri e dalle nostre azioni. Non possiamo cambiare il vento ma possiamo orientare le vele."
Anthony Robbins



Gli eventi o chiamatelo destino travolgono la nostra vita, quando accade siamo inermi, l'onda ci travolge, per non affogare abbiamo due scelte nuotare anche contro corrente o colare a picco.
Certamente Sara non avrebbe mai pensato di diventare un artigiana, quando si è Laureata in Scienze Naturali, ma accade, purtroppo è accaduto a moltissimi, di perdere il lavoro e senza rimanere ferma e farsi travolgere dalla corrente ha orientato le sue vele.



 "Nei miei programmi non c'era quello di diventare artigiana ma gli eventi mi hanno portato casualmente su questa strada fino a farlo diventare un lavoro il mio lavoro".



Così del passatempo di un tempo ne fa un lavoro, inizia a realizzare giochi ed accessori per bambini di stampo montessoriano e negli ultimi anni ha creato i bellissimi cuscini ritratto per gli adulti.



Non segue modelli di ispirazione nasce tutto dalla sua fantasia, da uno schizzo, realizzato rigorosamente su carta riciclata e alla creazione di un prototipo.

"Quando mi viene un'idea nuova creo un primo prototipo e lo pubblico sui social, in base alla risposta che ottengo dal mio pubblico capisco se è il caso di metterlo in produzione"



Il suo hobby diventa un lavoro vero, due anni fa apre partita IVA, e da quest'anno tutti i suoi prodotti sono certificati con marchio CE.



"La mia è un'attività a tutti gli effetti, con tutte le difficoltà che comporta. Sono fiera del mio percorso e anche se le ore di lavoro sono sempre molte di più di un lavoro dipendente, ma a parità di stipendio non credo che tornerei indietro".



"Acquistare handmade sia molto importante per n'infinità di motivi. Si dà sostegno a piccolissime attività, spesso femminili, frutto di una voglia di riscatto verso il mondo del lavoro sempre più precario e senza scrupoli. I prodotti artigianali sono fatti per durare nel tempo".




Commenti

Post più popolari