La svolta creativa

“Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione. 


Goethe

C'è chi non nasce con delle grandi doti artistiche ma desidera ardentemente imparare, realizzare con le proprie mani piccoli desideri.

Allora solo impegno, tenacia passione e tanto amore possono dare il risultato tanto desiderato.
Laura mamma a tempo, quasi pieno di tre ragazze,ha un amore incondizionato per la creatività, per i viaggi e la buona cucina.

Nella sua testa e nel suo cuore c'è quella voglia di imparare di creare e dare vita a tanti piccoli desideri. Si avvicina al mondo del cucito creativo in punta di piedi, studiando e spulciando in rete tutorial e corsi per farne tesoro.


"Nel 2008 nasce il mio blog  Lauracountrystyle , che mi ha permesso di mostrare ad un ampio pubblico i miei lavori che per la verità erano alquanto modesti anche se da subito hanno ricevuto un notevole apprezzamento dalle persone che mi seguivano"


Questo è il punto di partenza per Laura e da qui  che intraprende un percorso professionale per l'handmade,attraverso tecniche diverse apprende competenza ed esperienza.


" Da sempre credo nella condivisione delle proprie passioni e negli anni mi sono sempre impegnata collaborando con riviste online che offrono progetti gratuiti: anche il mio blog ha una sezione ben fornita di progetti gratuiti".


La svolta "creativa" arriva sette anni fa' quando Laura realizza il suo primo pattern e vince il primo di numerosi concorsi creativi. L'anno successivo vede la luce la sua linea di pattern natalizi "Natale in casa country style". Collabora ad un e-book natalizio che diventerà un libro cartaceo.


Dalla  collaborazione con Veronica Ferrari nascono due libri Enjoy your Kitchen e Fall in love e si occupa della stesura del suo primo
e-book natalizio Christmas time






"Oggi sono una pattern designer, un lavoro che amo e che mi dà la possibilità di dare vita a tutto ciò che la mia mente immagina e condividerle. E' una sensazione particolare sapere che ogni giorno in qualche parte del mondo c'è qualcuno che sta realizzando il mio pattern".


La contaminazione dei diversi stili, dal country al cottage, dal nordico al coastal, dal moderno al vintage creano una personale interpretazione di ogni singola creazione.


" Anche se lo stile, i gusti ed i materiali che utilizzo sono in continua evoluzione, il fattore che in questi anni è rimasto invariato è la mia voglia di dare emozioni attraverso le mie creazioni"

Commenti

  1. Grazie di cuore per questo bellissimo post!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei sempre una meraviglia guardarti e dire lo faccio ...un pensiero. grazie e continua cosi piena di ESTRO baci

      Elimina
  2. Precioso.
    Se nota que disfrutas un montón de la Navidad.
    Un besín

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari