Le Mani

"Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni."
Paulo Coelho

Le mani sono il primo strumento che il bambino ha per conoscere il mondo, ci accarezzano, ci stringono, ci incoraggiano, ci consolano.

Ci fidiamo delle sensazioni che emanano e delle emozioni che ci trasmettono, ed è grazie a loro che possiamo pensare di correre il rischio di seguire un' idea, perché saranno lo strumento che realizzerà tutti i nostri progetti.


Paola è di Pavia  e fa l'architetto, si occupa da sempre di progettare e ideare le case degli altri, di realizzare desideri.
Capita che una stretta di mano, una pacca sulle spalle, una sera in compagnia, tra una risata e l'altra, un discorso e un progetto che prenda vita ciò che credevamo non pensavamo si potesse concretizzare.




L'idea di Paola è dare vita ad oggetti per la casa ma in modo particolare per quel luogo dove le mani danno il loro meglio, in cucina. 

"Per anni mi sono occupata di progettare cucine sia per grandi ristoranti che per privati è un luogo che amo e che conosco bene".



" Non potevo, certamente inventare un piatto con chissà quale materiale, quando avevo per le mani il più bello, il marmo"



La famiglia di Paola lavora da tre generazioni il marmo, è il suo elemento naturale, ne conosce pregi e difetti, ama ogni venatura e ogni riflesso.



A quel punto le mani iniziano a creare a dare vita ad oggetti da utilizzare quotidianamente, che ci accompagnano nei gesti naturali del preparare il pranzo o una cena insieme ad amici.



" Io amo toccare ogni singola lastra e mi fido dalle emozioni che mi trasmette, a quel punto creo l'oggetto".



Nasce Convivio, linee semplici, angoli tondeggianti, dai colori inaspettati, caldi al tatto, versatili nell'uso , si adattano bene ad ogni stile di arredamento.



"Il mio sogno far conoscere questo materiale meraviglioso, il marmo, attraverso le mie creazioni".




Commenti

Post più popolari