Piccole cose

"La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori...Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l’anima respira e grazie alla quale vive"

Banana Yoshimoto


Siamo meticolosamente impegnati ad affannarci nel cercare la nostra strada che perdiamo il senso dell'orientamento, vaghiamo in lungo e in largo sperando di trovare successo e felicita'.
Capita che ci si debba fermare e accantonare i nostri progetti, i nostri sogni ed inevitabilmente, bisogna dare nuove priorità alla propria vita.

Ilaria ha accantonato il suo lavoro e ha dovuto riprendere in mano la sua vita ripartendo dalle piccole cose.


"Sono laureata in lingue e civiltà orientali, in particolare in cinese, ho vissuto e lavorato per diverso tempo tempo in Cina.
Un giorno ho dovuto mettere da parte il mio lavoro, ho sostituito i libri di cinese con martelli, patine, torce da saldare e metalli...ho scoperto che è una delle poche cose che la mia indole incostante non riesce ad abbandonare. Da qui è nata Little Things".


La gioia e la felicità, l'ha trovata nei  piccoli gesti, una passeggiata con la sua pelosetta Matilda, raccogliere fiori, ma più di tutto "svegliarsi con l'entusiasmo di avere un progetto".


"Traggo ispirazione dalla natura , i miei gioielli sono foglie cadute che preannunciano l'autunno, sono sfumature di colore delle patine, sono piccoli fiori raccolti qua e là".


Little Things è la ripartenza verso nuovi progetti e nuovi sogni, l'apertura di un laboratorio, uno spazio condiviso con chi ama creare, e per chi ha solo voglia di guardarsi in torno, a chiacchierare gustando una buona tazza di tea.



Commenti

Post più popolari