Piccoli messaggi

"La creatività è senza dubbio la risorsa umana più importante. Senza creatività non ci sarebbe progresso e ripeteremmo sempre gli stessi schemi."
Edward De Bono 

Susanna è una bambina che ama lavorare con le mani, è sempre impegnata a fare e a disfare, si porta  dietro una borsina traboccante con tutto ciò che potrebbe esserle utile per creare qualcosa.


Susanna è ormai grande, ha dovuto abbandonare la sua passione, ha  fermato le sue mani e ha scelto un percorso scientifico, cercando di ritagliarsi momenti da dedicare alle sue passioni.


"Negli anni ho sperimentato moltissimo utilizzando materiali diversi, dalla stoffa al legno per poi arrivare alla mia amata ceramica".


"E' stato un percorso lungo per niente facile, imparare da  zero e da sola a lavorare questo tipo di materiale, ha richiesto mesi e mesi di prove, di ricerche, di investimenti in termini di tempo e soldi".


Dopo tanto sperimentare ha trovato la sua tecnica personale, e dal suo lab-monolocale, in compagnia dei sui fidati assistenti, il suo cane, due cocorite e tre conigli, realizza i suoi prodotti ispirati alla natura, ai piccoli gesti quotidiani.


"Mi piace creare oggetti semplici, lineari e puliti che però abbiano una particolarità che possa in qualche modo addolcire i vari momenti della giornata".


"Amo tantissimo leggere ed in generale amo le parole, da qui nasce l'esigenza di dipingere sui miei piatti brevi frasi e piccoli messaggi che possano trasmettere affetto".


Commenti

Post più popolari