Resilienze

“La resilienza non è solo la voglia di sopravvivere a tutti i costi, ma anche la capacità di usare l'esperienza maturata in situazioni difficili per costruire il futuro”.
Andrea Fontana


Le pagine del nostro destino siamo noi a scriverle, a decidere l'esito di ogni capitolo, anche quando la vita ci mette nell'angolo più oscuro dell'universo è solo la nostra capacità di riscrivere quelle pagine che ci fa decidere come bisogna vivere ogni singolo momento.

La capacità di reagire ci contraddistingue e ci porterà inevitabilmente al successo che, badate bene, non è qualcosa di tangibile, materiale ma interiore.

Federica, è architetto, ha lavorato presso molti studi ed aziende ma in ognuno di essi non gli è stata mai data la possibilità di esprimere se stessa, quella parte creativa che ormai aveva chiuso a doppia mandata in un cassetto.
Ed è in momenti come questi o ci si abbandona alla frustrazione o si riscrivono le pagine della propria vita. 



"Con le prime esperienze lavorative e l'accrescersi della consapevolezza e frustrazione di quanto il mondo del lavoro in cui mi trovavo non mi permettesse di dare sfogo a quella creatività che avevo dentro, ho visto nascere in me sempre più la voglia di dar vita ad un progetto personale che mi concedesse di esprimere ciò che avevo in testa".



Inizia a pensare alle sue creazioni, dal disegno alla creazione, ricercando materiali che fossero adatti al suo progetto.



"Così ho iniziato a frequentare i corsi più disparati, tra a quali quello di ceramica e la scuola orafa".


" E dell'oreficeria, della lavorazione dei metalli mi sono totalmente innamorata. Così un anno fa ho dato vita a Resilienze"



" Ho scelto questo nome per i molteplici significati, volevo fosse un monito, non solo per me ma anche per tutte coloro che avrebbero scelto di indossare un mio gioiello".



Gioielli nati dall'unione tra due materiali apparentemente opposti, la forza del metallo contrapposta al candore della porcellana, ogni elemento è creato rigorosamente a mano, dando vita a creazioni che apparentemente simili, ma in realtà diversi uno dall'altro, speciali.



" I momenti difficili, bui complicati accadranno sempre, ma sarà la nostra forza, il nostro essere resilienti, che ci porterà a superarli e a manifestarci in modi del tutto nuovi e inaspettati"


Commenti

Post più popolari