Scelta di Vita

“Ma se ascoltate con attenzione, li sentirete sussurrare il loro monito. Avanti, avvicinatevi. Ascoltate, lo sentite? Carpe, carpe diem, cogliete l'attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita! 
tratto dal film L'attimo fuggente

La vita è una serie di momenti che sfociano in giorni, mesi e anni che non fanno  parte della nostro essere, non si adattano a ciò che noi vogliamo esprimere, a ciò che vogliamo  far conoscere al mondo intero.

Capita a quel punto di ascoltare quel monito, cogliere l'attimo e ridefinire il progetto ripartendo da zero in un periodo difficile ma sostenuti da una voglia di gridare al mondo le proprie idee.

I ragazzi del The People  hanno colto il loro attimo e hanno ridisegnato il loro lavoro e la loro vita.



Tre soci Tonio, Alessandro e Angelo accompagnati da Sandra, Ilaria e Loredana, hanno avuto il coraggio di seguire quel monito, dando vita ad un nuovo progetto.
In un periodo dove in molti avrebbero gridato alla pazzia hanno dato vita ad un sogno, hanno creato un luogo dove trascorrere momenti di serenità, bevendo un buon caffè, una tisana o un  tea o semplicemente gustando le  prelibatezze preparate dal mastro pasticcere Alessandro.



" Avevamo tutti già un lavoro, ma non coincideva con la nostra visione di vita,abbiamo lasciato la certezza per intraprendere un progetto che accomunava tutti e tre e ci siamo buttati nel creare un sogno"



" Non è stato facile, era un periodo difficile ma non ci siamo abbattuti, anzi proprio le difficoltà ci hanno dato coraggio per andare avanti"




Con tenacia, passione e dedizione hanno portato avanti la loro filosofia.


" I nostri prodotti  seguono ricette tradizionali tramandate da generazioni, ma che rivisito assecondo delle stagioni. Utilizziamo materiali rigorosamente freschi e da filiera tracciabile.
Il nostro panettone ha una lievitazione naturale di 48 ore,senza aggiunta di conservanti, con  arancia o cioccolato.
La frutta Martorana segue la ricetta antichissima della tradizione siciliana.
Il nostro pesce di pasta di mandorle segue la ricetta salentina con un'unica variante, è farcito con la cotognata che preparo io stesso"



" Quest'anno ho ideato dei nuovi dolcetti di pasta di mandorle con all'interno una farcitura diversa, cassata, crema di canditi all'arancia, rhum,con una glassa al cioccolato, una delizia per il palato che vi sorprenderà ad ogni morso"

La meraviglia di questo progetto, non sono solo i buonissimi prodotti da gustare, ma un ambiente familiare, di cortesia e gentilezza. 

Non un progetto ma una scelta di vita.

Commenti

Post più popolari