Obiettivi





Il nuovo anno è arrivato hai segnato i tuoi obiettivi, avrai liste piene di buoni propositi e progetti da realizzare. Ora vorrei chiederti quali strade hai intenzione di seguire per riuscire a raggiungere i tuoi traguardi?

Per prima cosa, non puoi pensare di avere mille propositi da raggiungere devi semplificare ad un unico scopo.


Suddividilo in tanti piccoli obiettivi che porteranno  alla realizzazione del progetto più grande.
Una volta che gli avrai individuati, trascrivili sul tuo planner e decidi entro quanto tempo intendi raggiungerli  e inizia a pensare a quali atteggiamenti seguire per raggiungere i tuoi piccoli traguardi.

Per non incorrere negli stessi errori dell’anno precedente, identifica tutte le cose che non ti hanno fatto raggiungere la tua meta.
Recidete il cordone con chi o cosa vi potrebbe bloccare nella vostra crescita professionale.


Non pensate a questo percorso semplice,  ci vorrà sacrificio e tanto duro lavoro e soprattutto ci saranno giorni in cui ti sentirai stanca e vorrai mollare.
A quel punto cerca di focalizzare nella tua mente chi  non crede nelle tue capacità, perché proprio questa "persona" dovrà essere fonte di ispirazione e motivazione per andare avanti, credere nelle tue capacità e proseguire nel tuo progetto.
Investi tempo e parte del tuo badget nella formazione, libri, corsi, consulenze e workshop  utili per il tuo successo.


 Non procrastinare, organizza bene la tua giornata, se hai fatto una To Do List porta a termine tutto ciò che hai scritto nella tua lista.


Commenti

Post più popolari