Spazio2

Cittadella del lavoro e della creatività giovanile

Le difficoltà maggiori che si incontrano è il passaggio dallo studio al mondo del lavoro, tanti possono essere gli imprevisti, metti un periodo socio politico economico che non consente di avere grandi scelte ma spesso un vero e proprio ripiego.

Certamente il rischio di bloccarsi è forte, trovare un appoggio è fondamentale e c'è chi lo fa mettendo a disposizione sia spazi dove poter iniziare un percorso lavorativo e competenze tecniche che possono portare a trovare o ricercare la propria strada.

Spazio2 - " cittadella del lavoro e della creatività giovanile", nasce nel 2015 quando a tre realtà del Piacentino vengono dati in gestione alcuni locali di proprietà comunale.

Insieme costituiscono Spazio2 con l'obiettivo di riportare in vita l'immobile dopo anni di "sotto utilizzo e di renderli un luogo adatto e dedito a quella fetta di ragazzi a cavallo fra il periodo della scuola e l'approccio al mondo del lavoro, a far nascere e coltivare idee di varia natura."



Il percorso di Spazio2 è dislocato su tre percorsi :

  • Corsi di formazione, web marketing, fotografia,visual strategy per finire al cucito;
  • Incontri legati al mondo del lavoro e del sociale
  • Spazi a disposizione per chiunque voglia dare inizio ad una nuova professione.
Proprio partendo da quest'ultimo punto che si mettono in evidenza realtà come Diathema, giovani architetti che lavorano il  cemento.




o Tadam che propone corsi ed eventi legati al mondo del circo.




Commenti

Post più popolari